Acciughette sotto sale piccanti

Acciughette sotto sale piccanti

La lavorazione delle acciughe è rappresentativa della nostra storia, azienda nata nel 1969 proprio per la produzione delle acciughe salate e sott’olio. Un tempo, quando i frigoriferi ancora non esistevano, conservare il pesce fresco non era così semplice.

Proprio per questa ragione, le acciughe venivano messe "sotto sale", in maniera da poter essere mantenute a lungo e utilizzate all'occorrenza.

Formato
5,65 €
rating Nessun opinione al momento

 

Abbiamo mantenuto l'antica ricetta, frutto della tradizione marinara di Cetara. Pescate nel Golfo di Salerno dalle tradizionali "Cianciole" vengono trasportate in azienda nell'arco di poche ore, pronte per essere lavorate.

Solo un'attenta e lenta stagionatura permette di ottenere il giusto equilibrio tra qualità del prodotto, percezione del sale e consistenza della carne.

Definito il "prosciutto di mare", oggi questo prodotto rappresenta una grande risorsa in cucina per la preparazione di svariati piatti, condimenti, antipasti, stuzzichini e aperitivi.

Nazionalità produzione
Prodotto in Italia
ACSP
5000 Articoli
Nessuna recensione
Prodotto aggiunto alla lista dei desideri
Prodotto aggiunto per confrontarlo

Utilizziamo i cookie e altre tecnologie in modo che possiamo migliorare la tua esperienza sul nostro portale. Consulta la nostra privacy policy e la cookie policy per essere a conoscenza di come trattiamo i tuoi dati sensibili.