CONDIZIONI GENERALI

Release 1.0 del 02 Aprile 2019
Ogni acquisto di prodotti a marchio IASA Srl effettuato sul sito web https://iasa.it/ (di seguito anche il "Sito") da utenti qualificabili come consumatori ai sensi di legge, è disciplinato dalle presenti condizioni generali di contratto ("Condizioni Generali di Vendita" o "Condizioni di Vendita").
I prodotti acquistati sul Sito sono venduti direttamente da IASA Srlsrl con sede legale in via Cava dei Tirreni, e sede amministrativa e operativa in XXX e iscrizione al Registro delle Imprese di Salerno n., REA, capitale sociale interamente versato (di seguito, il "Venditore" o "IASA Srl").
Si ricorda che è sempre possibile contattare il Venditore tramite e-mail al seguente indirizzo di posta elettronica info@iasa.it e agli ulteriori recapiti indicati nelle presenti Condizioni di Vendita e nella sezione Contattaci.
Prima di confermare e inviare qualsiasi ordine d'acquisto mediante il Sito, si prega di leggere attentamente le presenti Condizioni di Vendita che potranno anche essere scaricate dal Sito ai fini della loro memorizzazione elettronica o stampa. Per ulteriori informazioni di carattere legale, si invita inoltre a consultare anche le altre sezioni dell'area: Condizioni d'Uso, Privacy Policy, Cookie Policy, Diritto di Recesso, Note Legali.

1. DEFINIZIONI

In aggiunta ai termini definiti altrove nelle presenti Condizioni Generali di Vendita, ai fini delle medesime si definiscono:

  • "Cliente" il cliente finale che sia anche consumatore ai sensi dell'art. 3 del D.lgs 206 del 6 settembre 2005, ovvero "una persona fisica che agisce perscopi estranei alla attivitá imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta".
  • "Codice del Consumo" il D.Lgs. n. 206 del 6 settembre 2005, come successivamente integrato e modificato.
  • "Conferma d'Ordine" l'avviso inviato al Cliente via posta elettronica, con il quale si conferma la spedizione dei Prodotti ordinati e si conclude il Contratto.
  • "Contratto" il contratto di acquisto dei Prodotti concluso a distanza, telematicamente mediante il Sito, tra il Cliente e il Venditore, ivi inclusi l'Ordine e la relativa Conferma d'Ordine nonchè le presenti Condizioni Generali di Vendita che costituiscono parte integrante ed essenziale del predetto contratto.
  • "Ordine" l'ordine d'acquisto di Prodotti inviato dal Cliente al Venditore attraverso la compilazione del modulo d'ordine sul Sito.
  • "Prodotti" i prodotti del Venditore contraddistinti dal marchio IASA Srle presenti, di volta in volta, nel catalogo sul Sito.
  • "Ricevuta d'Ordine" la e-mail che il Venditore invia automaticamente al Cliente per confermare il ricevimento del modulo d'ordine.
  • "Sito" il sito web del Venditore alla url https://iasa.it/
  • "Venditore" IASA Srlcon sede legale in Via Nofilo, 25 - 84080 Pellezzano (SA) Italia P.IVA: 04142640657.

2. OGGETTO

2.1 Le Condizioni di Vendita disciplinano tutti i Contratti tra Venditore e Cliente conclusi telematicamente tramite il Sito e ne costituiscono parte integrante ed essenziale.

3. PAESI DI SPEDIZIONE

3.1 L'acquisto di Prodotti attraverso il Sito è attualmente possibile qualora la consegna debba avvenire nei paesi indicati sul Sito alla pagina "Spedizioni", riservandosi il Venditore di ampliare o restringere tale elenco.

3.2 Non è possibile per il Cliente indicare un indirizzo di spedizione al di fuori dei Paesi visualizzati nella pagina "Spedizioni" e, pertanto, i relativi ordini non potranno essere accettati dal Venditore.

4. ORDINE E ACCETTAZIONE

4.1

Per effettuare un Ordine sul Sito, il Cliente deve selezionare i Prodotti all'interno del Sito, indicare il colore e la taglia, aggiungere i Prodotti al carrello virtuale, selezionare il pulsante di check-out e seguire le istruzioni riportate sul Sito per la compilazione del modulo d'ordine in formato elettronico e la sua trasmissione per via telematica al Venditore.


4.2

Per compilare e trasmettere per via telematica il modulo d'ordine, non è necessaria la registrazione al Sito: il Cliente potrà compilare il modulo dell'ordine seguendo la procedura "Guest Checkout". In alternativa, prima di compilare e trasmettere il modulo d'ordine al Venditore, il Cliente potrà creare un proprio "account" (o profilo personale) tramite compilazione dei form presenti sul Sito o accedere al proprio account personale creato in precedenza.

4.3

Gli Ordini possono essere effettuati solo da persone maggiori di etá e che non si trovino in condizioni di incapacitá legale. Il Cliente deve fornire le informazioni necessarie alla fatturazione e spedizione e si assume la piena responsabilità della veridicità e della correttezza dei dati personali inseriti e rilasciati al Venditore in fase di registrazione al Sito e/o invio del modulo d'ordine. Resta inteso che qualsiasi danno/ritardo/disagio riferibile e/o imputabile alla non correttezza e/o non veridicità dei dati personali inseriti rilasciati al Venditore non potrà in nessun caso essere addebitato al Venditore.

4.4

Ciascun Ordine inviato costituisce un'offerta per l'acquisto di Prodotti. Gli Ordini sono soggetti alla disponibilitá e all'accettazione del Venditore e il Venditore potrá rifiutare di accettare l'Ordine e non dar corso allo stesso nei seguenti casi:

  1. Ordini che non diano sufficienti garanzie di solvibilità o che risultino incompleti o non corretti;
  2. In caso di indisponibilità dei Prodotti ordinati;
  3. In caso di errori nel Sito relativi ai Prodotti ordinati dal Cliente, per esempio un errore relativo al prezzo o alla descrizione dei Prodotti come mostrata sul Sito.

In questi casi, il Venditore informerá il Cliente per posta elettronica che il contratto non è concluso e che il Venditore non ha dato seguito all'Ordine specificandone i motivi, tempestivamente ed in ogni caso entro trenta (30) giorni dalla data di trasmissione dell'Ordine al Venditore.

4.5

Con la trasmissione del modulo d'ordine, il Cliente accetta incondizionatamente e si impegna a osservare, nei rapporti con il Venditore, le presenti Condizioni di Vendita. Pertanto, prima di inoltrare il modulo d'ordine, è obbligo del Cliente leggere attentamente le Condizioni Generali di Vendita. In ogni caso, prima della conclusione della procedura on-line e della trasmissione del modulo d'ordine, il Cliente sarà invitato a prendere visione ed accettare le presenti Condizioni di Vendita. Tale documento puó essere stampato dal Cliente e puó essere memorizzato o riprodotto per i suoi usi personali. Qualora il Cliente non sia d'accordo con uno o piú termini contenuti nelle presenti Condizioni di Vendita, è invitato ad astenersi dall'effettuare acquisti sul Sito.

4.6

Nel modulo d'ordine è contenuto un riepilogo delle informazioni principali relative a ciascun Prodotto ordinato. In particolare, sono esplicitati il prezzo (comprensivo di IVA), i mezzi di pagamento utilizzabili, le modalità di consegna dei prodotti ordinati e i costi di consegna (ivi compresi gli eventuali costi supplementari sostenuti per aver scelto una tipologia di spedizione e consegna diversa e/o piú rapida di quella standard).

4.7

Al momento di procedere alla trasmissione del modulo d'ordine, il Cliente sará avvertito che tale inoltro implica l'obbligo di pagamento. Prima di confermare l'ordine, il Cliente potrá individuare e correggere eventuali errori di inserimento dei dati cliccando sul bottone "modifica".

4.8

Il modulo d'ordine sarà archiviato presso la banca dati del Venditore almeno per il periodo di tempo necessario all'evasione degli ordini e, comunque, nel rispetto dei termini di legge applicabili. A seguito dell'invio dell'Ordine, il Cliente potrà seguire lo status del medesimo, direttamente on line consultando la sezione I Miei Ordini in My Account qualora registrato sul Sito o, in alternativa, contattando il Servizio Clienti.

4.9

Dopo la trasmissione per via telematica del modulo d'ordine, il Venditore invierà al Cliente, all'indirizzo di posta elettronica e nella lingua indicati nel modulo d'ordine, una ricevuta dell'ordine contenente la conferma che l'Ordine è stato ricevuto ed è in corso di elaborazione nonchè il riepilogo delle relative informazioni (link alle Condizioni Generali di Vendita, informazioni relative alle caratteristiche essenziali dei prodotti acquistati, indicazione dettagliata del prezzo, dei mezzi di pagamento, link al Diritto di Recesso, indicazione dei costi di consegna e dei tributi applicabili) (la "Ricevuta dell'Ordine"). La Ricevuta dell'Ordine non costituisce accettazione dell'Ordine. L'Ordine sará accettato soltanto al momento dell'effettiva spedizione dei Prodotti ordinati e dell'invio della Conferma Ordine da parte del Venditore. Se entro 48h dalla trasmissione dell'Ordine il Cliente non riceve la relativa Ricevuta d'Ordine, è invitato a contattare il Servizio Clienti prima di inoltrare nuovamente il medesimo ordine.

4.10

Successivamente e, in ogni caso, al momento dell'effettiva spedizione dei Prodotti presenti nel modulo d'ordine, il Venditore invierà al Cliente per e-mail la Conferma Ordine. Con la Conferma d'Ordine il Contratto si intenderá concluso.

4.11

Le lingue a disposizione per concludere il Contratto sono italiano e inglese.

4.12

Per qualsiasi questione, commento o dubbio in relazione ad un Ordine o se il Cliente ritiente che un Ordine è stato rifiutato per errore, il Cliente puó contattare il Servizio Clienti ai recapiti indicati all'art.11 che segue.

Prodotto aggiunto alla lista dei desideri
Prodotto aggiunto per confrontarlo

Utilizziamo i cookie e altre tecnologie in modo che possiamo migliorare la tua esperienza sul nostro portale. Consulta la nostra privacy policy e la cookie policy per essere a conoscenza di come trattiamo i tuoi dati sensibili.