Formati gastronomia

Le confezioni e i formati dei nostri prodotti sono studiati per soddisfare le esigenze sia delle gastronomie che degli chef che ricercano raffinatezza nella preparazione dei loro piatti in cucina.
Bellezza, artigianalità e comodità, le caratteristiche che contraddistinguono i nostri formati

Latta di tonno da 1 kg

Latta di tonno da 1,7 kg

Acciughe Salate in terzigno di legno 8,2 kg

Principali caratteristiche: profumata, morbida e compatta.
La lavorazione delle acciughe è rappresentativa della storia della IASA, nata nel 1969 proprio per la produzione delle acciughe salate e sott’olio. Le tradizioni di famiglia, originaria di un piccolo borgo marinaro sulla costiera Amalfitana, furono messe a frutto per dettare le regole di produzione.
Cetara ancora oggi vive di tradizioni e di pesca e tuttora si tramandano i segreti per la produzione della famosa colatura di alici e delle acciughe sotto sale in piccole taniche di legno.
Al mattino le acciughe, mantenute a temperatura tra 0°+4° con ghiaccio, sono pronte per essere lavorate.
Vengono quindi private della testa e delle interiora, lavate in salamoia e poste sotto sale in fusti. Di qui, una lenta stagionatura a temperatura controllata di circa dieci mesi, consente di ottenere il prodotto desiderato.
Soltanto l’esperienza permette di determinare la stagionatura tale da ottenere il giusto equilibrio tra qualità del prodotto, percezione del sale e consistenza della carne. Il colore dei filetti è rosa, privo di venature di sangue, che invece sono indice di una non buona conservazione del pescato. Il sapore delle acciughe, caratteristico di semiconserva, è dolce al palato e la percezione del sale è soltanto lieve.

I punti di forza sono:
1. la qualità delle materie prime
2. il processo di lavorazione
3. il tradizionale sistema di lavorazione

Cod. prod. 1AST Peso netto 8.200 g; Misure Unità: 29,50 cm x 25,60 cm x 24,80 cm (alt) Pezzi x ct.: 1pz; Peso Cartone: 12 kg Aliquota IVA: 10% Cod.Ean 8003950001433 Ingredienti: Acciughe, acqua, sale. Shelf life prodotto: 18 mesi Conservazione: in luogo fresco